Ravenna. un weekend tra i mosaici – Un itinerario a piedi per esplorare tutti i luoghi che hanno reso Ravenna la Capitale del Mosaico, tra i quali gli otto straordinari monumenti paleocristiani che dal 1996 sono stati nominati Patrimonio Mondiale dall’Unesco e che nascondono al loro interno tesori di una bellezza mozzafiato.
Visitare Bagnara di Romagna, itinerario a piedi: cosa vedere in un giorno – Bagnara di Romagna, uno de “I Borghi più belli d’Italia”, si trova nella pianura romagnola. Nel post un itinerario tra i luoghi di interesse più noti, come la Rocca Sforzesca, e quelli più nascosti. Naturalmente non può mancare un posticino dove gustare cucina tipica.
BRISIGHELLA
Brisighella, visitare il borgo dei Tre Colli – Brisighella è un coloratissimo dipinto incorniciato da tre colli, sopra i quali sorgono la Rocca, la Torre dell’Orologio e il Santuario del Monticino. Nel post un itinerario tra i principali luoghi del borgo e la Grotta del Re Tiberio a Riolo Terme e in più un consiglio su dove mangiare tipico.