Visit Homepage
Salta al contenuto

Abano Terme, benessere e relax al Panoramic Hotel Plaza

Abano Terme, situato a circa dieci chilometri da Padova, è il più importante centro termale dei Colli Euganei: quest’area è una delle più antiche e note a livello europeo per quanto riguarda le sorgenti benefiche.

Dopo aver ricevuto il regalo un cofanetto Emozione3 “Week End Benessere con Cena“, io e il mio fidanzato abbiamo optato per questa meta per il nostro fine settimana di relax. La scelta è ricaduta sul Panoramic Hotel Plaza, un bellissimo hotel quattro stelle a due passi dal centro di Abano Terme.

Ho prenotato circa due settimane prima della data di partenza e mi hanno accettato il buono senza alcun problema. Il cofanetto per due persone comprendeva: cena il giorno di arrivo, una notte in camera matrimoniale, colazione il giorno della partenza e utilizzo delle piscine per tutta la durata del soggiorno.

Siamo arrivati un sabato mattina d’agosto e, dopo aver fatto il check-in, un addetto ci ha guidato fino al parcheggio in cui avremmo dovuto mettere la nostra auto. Dal garage siamo arrivati direttamente al corridoio della nostra camera.

 

PANORAMIC HOTEL PLAZA DI ABANO TERME: LE CAMERE

La nostra camera, una Contemporary, era veramente ampia e spaziosa, con arredamento moderno ed elegante sui toni dell’oro. A me è piaciuta davvero tanto e dormirvi una sola notte è stato un vero peccato.

Panoramic Hotel Plaza Abano Terme camera Contemporary

Panoramic Hotel Plaza Abano Terme camera Contemporary

La stanza disponeva di un fornitissimo set di cortesia per il bagno, un televisore da 32 pollici, wi-fi, asciugacapelli e molto altro. Per tutti i dettagli sulla camera Contemporary visita il sito ufficiale.

 

PANORAMIC HOTEL PLAZA DI ABANO TERME: LE PISCINE

Devo essere sincera, quando scelgo un hotel termale il primo criterio che utilizzo per selezionare (e/o scartare) i possibili candidati è proprio la qualità delle piscine.

Panoramic Hotel Plaza Abano Terme piscina termale esterna

Il Panoramic Hotel Plaza dispone di 3 vasche bellissime: una interna ed una esterna con acqua termale a 36°, davvero grandi, più una panoramica semi-olimpionica di 25 metri con acqua dolce.

Panoramic Hotel Plaza Abano Terme piscina termale interna

Panoramic Hotel Plaza Abano Terme piscina panoramica

Panoramic Hotel Plaza Abano Terme piscina panoramica

La piscine termali sono dotate di percorso Kneipp, idromassaggi, getti cervicali e molto altro.

Inoltre, sono presenti due vasche idromassaggio Jacuzzi, una all’interno da 6 posti e una all’esterno da 4 posti.

Panoramic Hotel Plaza Abano Terme Jacuzzi

Panoramic Hotel Plaza Abano Terme Jacuzzi

Le piscine sono aperte dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 19 e dal venerdì alla domenica dalle 8 alle 23. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

PANORAMIC HOTEL PLAZA DI ABANO TERME: PRANZO A BORDO PISCINA

Se anche tu, come noi, opterai per la mezza pensione (senza avere il pranzo compreso), potrai mangiare nel ristorante a bordo piscina. Noi abbiamo scelto due piatti freschi e leggeri da gustare sotto il gazebo nel prato verde dell’hotel. Un grande vantaggio di questo punto ristoro è quello di non doversi cambiare per andare al ristorante dell’hotel. Noi per due piatti freddi e due bottiglie di acqua abbiamo speso 25 euro in totale.

Panoramic Hotel Plaza Abano Terme ristorante a bordo piscina

Panoramic Hotel Plaza Abano Terme ristorante a bordo piscina

 

PANORAMIC HOTEL PLAZA DI ABANO TERME: CENA AL RISTORANTE ATMOSPHERE

Il ristorante Atmosphere, sito al piano terra dell’hotel, è davvero suggestivo.

Panoramic Hotel Plaza Abano Terme ristorante Atmosphere

Noi avevamo la cena compresa nel nostro cofanetto che consisteva in: buffet di antipasti ed insalate, tre portate e il dolce. Le bevande, invece, erano escluse.

L’ascensore per recarsi al ristorante è tutto in vetro.

Panoramic Hotel Plaza ascensore

 

PANORAMIC HOTEL PLAZA DI ABANO TERME: COSA FARE LA SERA

Se vieni al Panoramic Hotel Plaza nel weekend puoi usufruire delle piscine termali fino alle 23: con le luci colorate sono davvero affascinanti.

Panoramic Hotel Plaza Abano Terme piscine

In alternativa, si può andare a fare una passeggiata in centro. Noi ci siamo fermati in un bar a bere un drink e poi abbiamo camminato un po’.

Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Il giorno seguente avevamo diritto ad utilizzare le piscine, ma dovevamo lasciare la camera la mattina: abbiamo così deciso, aggiungendo 30 euro, di tenerla fino a sera.

Dopo una colazione dolce e salata nel bellissimo White Garden e una giornata in piscina, abbiamo fatto una passeggiata prima di tornare a casa.

Abano Terme centro

Grand Hotel Orologio Abano Terme

 

COME ARRIVARE AD ABANO TERME ED ALTRE INFORMAZIONI UTILI

  • Se arrivi in auto, il Panoramic Hotel Plaza dispone di un parcheggio gratuito.
  • Se arrivi in treno, le stazioni di riferimento sono quelle di Terme Euganee (a Montegrotto Terme) e di Padova. Per arrivare ad Abano da qui occorre prendere uno tra i bus A, M, AT, T. Per maggiori informazioni su queste linee della APS clicca qui.
  • Il Panoramic Hotel Plaza si trova in Piazza della Repubblica, 23 ad Abano Terme. Per informazioni e prenotazioni visita il sito ufficiale.
  • Il cofanetto Emozione3 “Week end benessere con cena” ha un costo di 169,90 euro.

Spero di averti dato uno spunto per passare un weekend di relax, se hai bisogno di altre informazioni lasciami pure un commento qui sotto!

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *