Visit Homepage
Salta al contenuto

Una fuga romantica a Verona in Love

Verona in Love è l’evento più romantico a cui io sia mai stata. In questa occasione la città di Romeo e Giulietta si riempie di cuori rossi in ogni dove: nei lampioni, nelle vetrine dei negozi, nei ristoranti e nelle piazze. L’atmosfera è così pittoresca che non si può fare a meno di passeggiare mano nella mano per il centro storico veronese.

Io ci sono stata per due anni consecutivi, la prima volta sola con il mio fidanzato mentre la seconda con una coppia di amici, e sono rimasta in entrambi i casi affascinata dall’ambiente così suggestivo ed emozionante.

Ecco quello che c’è da fare e da vedere a Verona in Love, che quest’anno si terrà dall’11 al 14 febbraio:

VISITARE LA TOMBA DI GIULIETTA A VERONA

Ti consiglio di partire da qui perché questa è l’attrazione più decentrata. La Tomba di Giulietta è ospitata nella cripta di un antico convento, ed oggi si presenta come un sarcofago di marmo rosso senza coperchio.

Verona Tomba di Giulietta

Verona Tomba di Giulietta

Nelle sale del monastero è allestito il museo degli affreschi G.B. Cavalcaselle, contenente opere veronesi di varia datazione.

La Tomba di Giulietta si trova in Via del Pontiere, 35. Per conoscere gli orari di visita clicca qui. Se siete entrambi clienti Vodafone avete diritto ad entrare gratuitamente sia nella tomba che al museo, mentre se solo uno di voi due lo è, potete entrare pagando un biglietto speciale di 3 euro. Per conoscere nei dettagli la promozione clicca qui. Se nessuno dei due è cliente Vodafone, potete utilizzare il biglietto di coppia a 6 euro (vedi promozione).

 

PASSEGGIARE PER IL DOLCE MERCATINO DI PIAZZA BRA

Piazza Bra, la piazza più grande di Verona, è dominata dal suo splendido anfiteatro romano, l’Arena, e durante la manifestazione si riempie di bancarelle dolcissime per i più golosi (come la sottoscritta!).

Verona Piazza Bra

Piazza Bra Verona

L’atmosfera è ulteriormente addolcita dalle Luminarie d’Amore, che colorano le strade della città.

Verona Arena

Per avere ulteriori informazioni su Dolcemente in Love, clicca qui.

 

VISITARE LA CASA DI GIULIETTA A VERONA

Da Piazza Bra imbocca Via Mazzini, la strada dello shopping della città, e dopo aver guardato le vetrine (e magari acquistato qualcosa) svolta a destra su Via Cappello e fai una tappa a quella che è ritenuta la casa natale di Giulietta Capuleti. Per entrare nel cortile dell’abitazione c’è un varco completamente ricoperto di scritte lasciate dagli innamorati di tutto il mondo passati da qui.

Muro Casa di Giulietta Verona

Una volta giunti nel cortile, si può ammirare il famosissimo balcone.

Balcone Casa di Giulietta Verona

La casa è visitabile e qui potrai scattare la foto di rito sul balcone di Giulietta e gironzolare per le stanze del palazzo.

Verona Balcone Giulietta

Una volta uscito, fermati dalla statua di Giulietta e toccale il seno destro: dicono porti molta fortuna!

Giulietta Verona

La Casa di Giulietta si trova in Via Cappello, 23; puoi entrare con lo speciale biglietto di coppia a 6 euro (vedi la promozione). Per consultare gli orari clicca sul sito ufficiale.

Una volta uscito dal cancello della casa, gira a destra e prosegui fino a Piazza delle Erbe, poi svolta di nuovo a destra su Via della Costa, dove si trova la Torre dei Lamberti.

 

SALIRE SULLA TORRE DEI LAMBERTI IN LOVE

La Torre dei Lamberti, che in queste giornate viene illuminata di rosso, è uno straordinario punto panoramico dal quale ammirare l’enorme cuore formato dagli stand gastronomici in Piazza dei Signori.

Verona in love Torre dei Lamberti

Da qui avrai Verona ai tuoi piedi: ti suggerisco di salirci all’ora del tramonto perché i colori del cielo rendono tutto più magico.

Verona Torre dei Lamberti

Io l’ho trovata un’esperienza davvero sorprendente, che ti consiglio vivamente; un vantaggio di questa torre è che la salita non deve essere effettuata interamente a piedi, in quanto è presente un ascensore per una buona parte della stessa.

La biglietteria della Torre dei Lamberti si trova in Via della Costa, 2. La salita costa 10 euro a coppia e riceverai un gadget ricordo. Per tariffe, orari e maggiori informazioni clicca qui.

Terminata la visita alla Torre, ti consiglio di recarti in Cortile Mercato Vecchio, che si trova proprio sul retro: qui ci sono numerose attività per le coppie.

Cortile Mercato Vecchio Verona

 

IL SIGILLO D’AMORE

Tra le iniziative vi è il Sigillo d’Amore, ovvero un’elegante pergamena personalizzata con i vostri nomi scritti a mano in stile gotico uniti da un sigillo in ceralacca, naturalmente firmato Verona in Love.

Sigillo d'amore Verona

Il Sigillo deve essere prenotato tramite questo sito e ritirato nell’apposito stand presso il Cortile Mercato Vecchio: il prezzo è di 3 euro che saranno interamente devoluti in beneficienza e in più ti verrà offerto un dolce pensiero (a me è stata regalata una tavoletta di cioccolato!).

 

IL MESSAGGIO DEL CUORE

Recandoti nello stand del Messaggio del Cuore puoi scrivere il tuo pensiero romantico nella bacheca di Verona in Love lasciando un contributo di 3 euro che verrà devoluto in beneficienza; in cambio riceverai un dolce omaggio.

Messaggio del cuore Verona

I messaggi più belli verranno premiati, per maggiori informazioni clicca qui.

 

UNO SCATTO DI COPPIA A LIDL IN LOVE

Presso lo stand di Lidl  è possibile farsi scattare una fotografia di coppia che ti verrà stampata e consegnata con uno speciale portafoto gratuitamente: un perfetto ricordo di questa giornata!

Lidl Verona in love

 

I SOFFI D’AMORE

I Soffi d’Amore sono romanticismo allo stato puro: una pioggia di soffici cuori bianchi e rossi cadranno dal cielo. Tra questi esiste un cuore fortunato: cerca di afferrarlo e vincerai un premio esclusivo.

Soffi d'amore Verona

Soffi d'amore Verona

Questo evento si tiene in Piazza dei Signori (nei pressi del palco) solo sabato 13 e domenica 14 alle ore 18.

Qui di seguito ti inserisco una mappa con l’itinerario di Verona in Love che ti ho mostrato in questo post. Per visualizzare il nome dei luoghi di interesse clicca sul simbolo in alto a sinistra, per regolare lo zoom clicca + e -.

COME ARRIVARE A VERONA, DOVE PARCHEGGIARE E ALTRE INFORMAZIONI UTILI

  • Se arrivi in auto: un luogo molto grande, dove quasi sicuramente riuscirai a trovare posto è il parcheggio a pagamento Arena, in Via Bentegodi, 8. Per informazioni sulle tariffe o per un’eventuale prenotazione clicca qui.
  • Se arrivi in treno: la stazione principale è quella di Verona Porta Nuova; da qui puoi raggiungere il centro con l’autobus e scendere alla fermata Piazza Bra. Per orari, tariffe e altre informazioni sulle linee urbane degli autobus clicca qui.
  • Per consultare il programma completo di Verona in Love e visualizzare nel dettaglio gli eventi clicca sul sito ufficiale.

Verona in Love è una bellissima occasione per visitare questa meravigliosa città approfittando delle tariffe agevolate per le attrazioni, per (ri)vederla con una veste speciale ancora più romantica e per passare un po’ di tempo insieme alla persona che ami.

Commenti

  1. Ciao Nicole, bel post e molto dettagliato, brava! Son stata anch’io un paio d’anni fa al Verona in love, merita davvero un giro.

    • Ciao Natascia, grazie mille e grazie per essere passata! Sono contenta che anche a te sia piaciuta Verona in Love 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *